Si terrà mercoledì 8 febbraio alle 17 presso la Pastorale Migranti “Cucinare Insieme”, presentazione del percorso sulla promozione alla salute per una corretta alimentazione tenuto dal dott. Vittoriano Petracchini (Camminare Insieme ODV), specialista in medicina interna.
Il percorso nasce dalla collaborazione sul Polo Alimentare Barolo, progetto comune dell’Opera Barolo, dell’Associazione Camminare Insieme ODV, del nostro Ufficio, dell’Associazione Generazione Migranti APS e della Congregazione delle Figlie di Gesù Buon Pastore.
Attorno alle attività del Polo Alimentare ruotano persone con saperi, tradizioni e provenienze differenti, che vale la pena scoprire! Questo percorso ha come obiettivo la condivisione e il confronto di esperienze nel campo alimentare che terminerà la prossima primavera con tre serate a tema aperte a tutti! Sarà l’occasione per sperimentare la cucina e la degustazione di ricette provenienti da tutto il mondo raccolte in questi mesi.
“La Cultura che Cura” è realizzato da ASAI Associazione di Animazione Interculturale, in partnership con Camminare Insieme ODV e CISV in collaborazione con il nostro Ufficio, Generazioni Migranti APS, Opera Barolo, Scuola Popolare di Musica Torino, 2 PR – Prevenzione e Promozione Onlus, Cooperativa Terremondo, Biblioteche Senza Frontiere e gli enti e i volontari del Distretto Sociale Barolo all’interno di REACT, finanziato con i fondi Pon Metro React Eu (Recovery assistance for cohesion and the territories of Europe), nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.