Dal 17 al 25 gennaio 2023 calendario dettagliato di iniziative e celebrazioni a livello diocesano. Mons. Repole presenzia ai due eventi
La Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani torna dal 18 al 25 gennaio 2023 con iniziative e celebrazioni a livello diocesano, organizzate insieme da cattolici, evangelici e ortodossi, con la partecipazione di cristiani di tutte le confessioni.
I fedeli della Diocesi sono invitati a partecipare alle celebrazioni comuni in programma (vedi allegato), in particolare alla celebrazione di apertura nel Tempio Valdese di Torino il 18 gennaio alle 21 e alla celebrazione di chiusura il 25 gennaio nella chiesa ortodossa di S. Croce in via Accademia Albertina 11 a Torino sempre alle 21.
L’ormai prossimo appuntamento del 2023 ha come tema «Imparate a fare il bene, cercate la giustizia» (Isaia 1,17). Il sussidio è stato preparato dalle Chiese del Minnesota (Stati Uniti). Qui il link attraverso il quale è possibile accedere al sussidio e scaricarlo:
In allegato anche la locandina della Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cristiani ed ebrei, che verrà celebrata martedì 17 gennaio 2023 alle ore 21 presso il Centro sociale della Comunità Ebraica con una lettura a due voci della profezia di Isaia 40, 1-11: «Consolate, consolate il mio popolo». Il nuovo rabbino capo di Torino rav Ariel Finzi commenterà il testo insieme al nuovo arcivescovo mons. Roberto Repole.
In allegato:
- locandina e depliant Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani
- locandina Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cristiani ed ebrei
Locandina Giornata Ebraismo 17 gennaio 2023
Depliant Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani 18-25 gennaio 2023
Locandina Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani 18-25 gennaio 2023
(Mt 5, 17)
(MT 10, 5-6)
(Mc 16, 9–11)
“Deus Carità Est”
“Laudato si’ ”
“Fratelli tutti ”
Ci sono tutte le premesse per poter pregare insieme e far sì che finalmente dopo duemila anni il mondo degli umani i sia più umano.
Pubblicizzare mediaticamente l’evento del 17 gennaio 2023 e seguenti gioverebbe al programmato processo di Ecumenismo e Dialogo Interreligioso.