Venerdì 10 marzo 2023 alle 18 celebrazione eucaristica presieduta da mons. Roberto Repole

Anche quest’anno, come nei due anni precedenti, il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) ha proposto di celebrare una Santa Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace. Le Chiese degli Stati membri CCEE sono state invitate a partecipare a una catena di preghiera lungo tutta la Quaresima secondo un calendario prestabilito, che le coinvolge in giorni differenti.

La Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha aderito all’iniziativa e promuove la celebrazione dell’Eucaristia su tutto il territorio nazionale venerdì 10 marzo 2023.

Per l’Arcidiocesi di Torino e la diocesi di Susa, unite in persona episcopi, la S. Messa sarà celebrata presso la basilica Cattedrale di S. Giovanni Battista a Torinovenerdì 10 marzo p.v. ore 18, e sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Roberto Repole.

Tutti i fedeli sono invitati a partecipare alla celebrazione o a unirsi in preghiera. Per le celebrazioni eucaristiche o altri momenti di preghiera che quel giorno si terranno nelle parrocchie o presso altre chiese, si può utilizzare lo schema per la preghiera dei fedeli predisposto dall’Ufficio Liturgico nazionale della CEI, allegato a fondo pagina.

Foto © Mihai Bursuc


Allegati:

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: