Il 12 maggio al Santuario della Madonna del Buon Consiglio di Castiglione Tinella (CN), le comunità albanesi del Piemonte si sono recate in pellegrinaggio per vivere un momento di aggregazione e spiritualità.
Le diocesi presenti al Pellegrinaggio alla Madonna del Buon Consiglio di Castiglione Tinella sono state quelle di Torino, Asti, Alba, Cuneo, Saluzzo, Mondovì. Ha onorato della sua presenza don Anton Kodrari, Coordinatore Nazionale delle cappellanie albanesi che ha celebrato la santa Messa.
La processione con la grande icona proveniente da Scutari, che si è mossa alle 15, 30 sorretta dai generosi volontari, è stata assai partecipata e animata con canti e preghiere in lingue italiana e albanese dai cattolici albanesi e loro famiglie provenienti da varie città e paesi del Piemonte.
Un grazie sincero a don Anton, il Diacono Salvatore Columbro del Coordinamento Regionale con Sergio Durando, don Paolo Rocca di Alba, don Mauro Molinaris Rettore del Santuario, Zefi Gentian, Anamaria Skanjieti, Mirella …
La S. Messa è stata officiata da padre Anton, don Paolo Rocca e il diacono Salvatore Columbro ed è stata egregiamente accompagnata dai cantori di Roseta di Asti. A partire dalla Celebrazione comunitaria penitenziale, dalle letture in albanese ed italiano, dalla consacrazione e comunione Eucaristica fino alla consegna delle varie icone della Misericordia e Sacro Cuore insieme alle Corone del Rosario tutto si svolto in serenità ed in fiducia in Maria, Colei che vuole essere riconosciuta come “prima cristiana della storia. Madre di Dio e regina del Cielo e della Terra”.