Il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, il consueto appuntamento della Festa dei Popoli: una giornata con le comunità di origine straniera della città tra fede, culture e socialità
Appuntamento per le 11.00 alla chiesa del Santo Volto in Via Valdellatore 11 per la celebrazione della s. Messa del giorno dell’Epifania presieduta dall’Arcivescovo Roberto Repole, con la partecipazione delle cappellanie etniche della Diocesi.
Dopo il momento di celebrazione, lo spazio alla socialità e alla cultura: dalle 13.00 il foyer dell’auditorium Santo Volto si trasformerà in un grande banchetto condiviso dal mondo intero, con specialità da vicino e da lontano preparate dalle varie comunità. A seguire, nel pomeriggio ci sarà spazio per la musica e le danze, proposte dalle varie comunità e da alcune associazioni e gruppi di origine migrante. La giornata si concluderà per le 17.30.
Durante il pomeriggio grazie all’aiuto di alcuni scout e animatori di parrocchie sarà garantito il servizio di animazione per i più piccoli.