Ecco inviata dagli amici di ASAI – Associazione Animazione Interculturale la programmazione di quest’anno della Biblioteca “Tra le Righe” la Biblioteca comunitaria di ASAI, nata lo scorso anno dall’incontro di sogni e risorse di molti di noi.
“Tra le Righe” è nata a partire dal desiderio di un gruppo di persone di creare uno spazio sociale, di incontro e di spaccio di cultura, un nuovo luogo di scambio, una nuova possibilità per stringere legami e riconoscerci non nel bisogno ma nel desiderio (e nella capacità!) di fare qualcosa di bello insieme per la comunità di cui facciamo parte. Desiderio che ha mosso una comunità intera alla ricerca di libri, scaffali, arredi e idee per animarla e viverla quotidianamente. Il processo di costruzione di “Tra le Righe” é già stato una grande occasione di partecipazione perché in “Tra le Righe” sono le persone che la costruiscono e che la usano al centro: è uno spazio in cui il libro è uno strumento di incontro, di dialogo tra storie (quelle dei tra libri e persone e tra persone stesse che la abitano e che la abiteranno) in una visione condivisa della generatività dell’incontro tra storie, di quanto generativo possa essere l’incontro tra la storia di ciascuno di noi e quella di qualcun altro, che sia scritta in un libro o raccontata a voce.
Qui sotto il calendario degli appuntamenti dell’anno sociale! Per informazioni e iscrizioni tralerighe@asai.it
La Biblioteca è inoltre aperta al pubblico tutti i pomeriggi (dal lunedí al venerdí) dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Qui il catalogo dei libri presenti nella biblioteca